Pompe sommerse Lowara

Pompe sommerse Lowara

5.00 out of 5

Lowara è uno dei fiori all’occhiello del gruppo Xylem, un’azienda da ben 12.900 dipendenti che opera con i suoi marchi in 150 paesi sempre con un unico obiettivo: “dare vita a soluzioni innovative per soddisfare le esigenze idriche del pianeta”.


In questo contesto specifico, Lowara ricopre un posto estremamente rilevante all’interno del gruppo Xylen e un ruolo di eccellenza nel settore delle pompe sommerse grazie a prodotti e soluzioni innovative ed efficaci, sia per uso commerciale che residenziale. Il brand Lowara è attivo sin dal 1968, anno in cui, in provincia di Vicenza, è iniziata una storia di successi e innovazione lunga più di 40 anni.
Conosciuti ormai in tutta Europa, i prodotti Lowara si caratterizzano per l’accuratezza nella realizzazione e per la comprovata affidabilità.
Le sue pompe, realizzate in acciaio indistruttibile, permettono di raggiungere prestazioni al top nella sua categoria. Infatti, oltre ad essere sicure ed affidabili, hanno un costo perfettamente commisurato alla loro qualità. Ed è proprio questo l’elemento su cui l’azienda ha da sempre puntato: la qualità.
Grazie a severi ed avanzati processi produttivi e di controllo, ogni pezzo che esce dalla linea di montaggio è sicuro ed in grado di soddisfare perfettamente tutte le esigenze. Anche quelle di una clientela particolarmente esigente.
Un esempio della grande attenzione per la qualità e l’affidabilità del marchio Lowara, è la totale mancanza di contaminazione riscontrata nell’acqua filtrata da tutte le sue pompe.
Modelli che si distinguono per dimensioni e portata, così da soddisfare ogni richiesta con precisione, affidabilità e sempre in totale sicurezza.
Ad esempio, possiamo avere pompe da 4″ e 6″ fino ad arrivare a 12″ (pompe sommerse Z10, Z12 per pozzi da 10″ e 12”). Ogni modello chiaramente si caratterizza per portata massima (per le pompe sommerse GS per pozzi da 4″ è fino a 21 m³/h), prevalenza (fino a 700 metri per le elettropompe sommerse Z6, ZN6 per pozzi da 6″), alimentazione (tri-fase o monofase) e potenza (da 150 kW fino a 5,50 kW per una pompa in AISI 304 per pozzi da 8″) e la temperatura del liquido (dai 30° ai 60° a seconda del modello).
Insomma, quando si deve realizzare un pozzo, le pompe sommerse Lowara sono indispensabili perché sono in grado di adattarsi ad ogni situazione. A partire dalle prime fasi di trivellazione, per aspirare il liquido di perforazione ad esempio, fino ad arrivare all’erogazione dell’acqua all’impianto di irrigazione o ad una vasca di stoccaggio, a pozzo finito.
Per concludere, possiamo dire che chi sceglie Lowara, sceglie la sicurezza di una qualità certificata: UNI EN ISO 9001:2008.
ACQUAGeo Service fornisce tutta la gamma delle pompe sommerse LOWARA, pompe sommerse Grundfos e pompe sommerse E-tech di Franklin Electric.