Filtro per pozzi in PVC-Acciaio

Il filtro LANCELOT è l'ambito risultato della ricerca Plafondplast, sempre volta ad aumentare la soddisfazione del cliente ed attenta a risolverne le sue problematiche.

Strutturalmente LANCELOT è costituito da un filtro a spirale continua in acciaio inox di forma cilindrica che aderisce esternamente ad un tubo di supporto in PVC rigido multi forato. Il filtro di acciaio è costruito con filo in acciaio inox 304 a sezione triangolare elettrosaldato a spirale su direttrici perpendicolari di sezione circolare e di numero variabile direttamente proporzionale al diametro del filtro stesso.
Il tubo di supporto è un tubo da pozzo Plafond in PVC rigido filettato maschio - femmina il cui spessore della parete è determinato dalla profondità di posizionamento del filtro nel foro del pozzo. Il tubo in PVC rigido di supporto è completamente forato dall'esterno con fori passanti di 10 mm. di diametro. Questi sono posizionati, equidistanti e perpendicolari fra loro, ad una distanza di 10 mm.
Il filtro LANCELOT, per la sua costruzione a spirale, possiede sempre una grande superficie aperta anche in presenza di aperture molto piccole fra le spire. L'elevata superficie aperta facilità le operazioni di lavaggio del pozzo diminuendone i tempi. La particolare forma esterna del filo in acciaio inox 304 permette l'auto pulitura del filtro evitando completamente i problemi di intasamento delle aperture fra le spire. L'anti intasamento e la ridottissima possibilità di incrostazione della superficie del filtro garantiscono la massima efficienza di portata e la bassa velocità di entrata dell'acqua, inferiore a 0.3 mt./sec., anche in falde molto difficile perché ricche di sabbia e limo. Questo evita un abbassamento consistente del livello dinamico dell'acqua nel pozzo durante le fasi di pompaggio con un notevole risparmio sul costo dell'operazione stessa. Inoltre, la bassa velocità dell'acqua oltre a diminuire l'incrostazione, diminuisce notevolmente il movimento delle piccole particelle solide, trascinate in essa, abbattendo i costi di manutenzione delle pompe ed aumentandone sensibilmente la loro vita.

filtro LANCELOT
filtro LANCELOT
filtro LANCELOT

Apertura filtro

Filtro in acciaio a spirale continua formato con filo di L 2,50 mm x H 2,45 mm elettrosaldato su direttrici con diametro di 3 mm
Tubo PVC multiforato di supporto con fori di diametro 10 mm (78,50 mmq di apertura per foro):
- 1 foro su un quadrato di 20x20 mm, 19,63% superficie aperta, 2.500 fori al mq

Lancelot Apertura filtro

I tubi possono essere fessurati su 120° - 180° - 220° o su tutta la circonferenza. Possono essere rivestiti con Geotessile non tessuto in polipropilene alta tenacità 150g/mq, di colore bianco, coesionato mediante agugliatura meccanica, con esclusione di leganti o collanti chimici.
Lunghezza barre standard 3 m e 6 m (altre misure su richiesta).
Nella serie filettata M.M. manicotto di giunzione a corredo.

Contact Us

  • Indirizzo: Via Veneto, 20 San Giuliano M.se (MI) 20098

  • Italia: +393477650128 - +393484741065

  • Other Countries: +393484741065

  • Email: info@acquageo.com

Follow Us