Elettropompe sommergibili per drenaggio CONFORTO Serie KM

Impieghi

Le elettropompe sommergibili serie KM a 4 poli trovano largo impiego nei settori industriali, agricoli e civili per lo smaltimento di acque pulite, acque sporche contenenti corpi in sospensione, corpi filamentosi, fanghi attivi o grezzi. È severamente vietato utilizzare l’elettropompa per il sollevamento di liquidi combustibili. È inoltre vietato posizionare o rimuovere l’elettropompa tramite il cavo elettrico. Temperature massime del liquido sollevato: - Funzionamento continuo: 40°C; - Funzionamento intermittente: 80°C. Livello minimo di pompaggio: 20 cm. sopra il corpo pompa. Densità massima del liquido: non superiore a 1.100 Kg/m3. Le elettropompe possono pompare liquidi con parti solide fino al diametro consentito dal passaggio della girante.

Per acque di scarico civili e industriali non aggressive per i materiali della pompa, per acque sporche anche con corpi solidi fino a ø 50 mm.
Svuotamento di locali allagati o vasche.
Prelievo d'acqua da stagni, corsi d'acqua, pozzetti di raccolta dell'acqua piovana e per irrigazione.

TIl motore elettrico è a 4 poli trifase con rotore pressofuso in alluminio, immesso in bagno d’olio dielettrico e antiossido. La potenza disponibile è di 3 kW, con tensione 230/400 V. 50 Hz per avviamento diretto, oppure 400/690 V. 50 Hz per avviamento Y. I motori sono stati progettati per dare la massima potenza nominale con variazioni del +/-5% della frequenza di tensione nominale. Completamente stagno, isolamento classe F, grado di protezione IP 68. Il motore viene raffreddato dallo stesso liquido dove l’elettropompa è immersa. La dotazione di serie prevede 10 mt. di cavo H07 R-NF con terminali liberi. La protezione è a cura dell’utente. Nel pozzetto d’olio è inserita una sonda di conduttività che indica la presenza del liquido lubrificante, in modo da assicurare la durata delle tenute nel tempo.